Visualizzazioni totali

Wikipedia

Risultati di ricerca

mercoledì 7 dicembre 2016

Step 15 - Il malva chiaro e la pubblicità

Se si sta programmando una campagna pubblicitaria, il colore gioca sicuramente un ruolo chiave nel successo della vostra immagine.
Il colore è in pratica la prima cosa che si nota del messaggio pubblicitario e di fatto è il principale veicolo di comunicazione. Come tutti sanno, i colori hanno un significato ma anche un’influenza su di noi. I colori decorano, ordinano, attirano l’attenzione. Ma creano anche umori, risvegliano sensazioni e ricordi. Per poter utilizzare i colori nella pubblicità in modo efficace è importante conoscere il loro effetto. Nel 95% dei casi, l’inserzionista sceglie il colore del progetto in funzione dei colori del proprio brand. In realtà non è così se pensiamo che alcuni studi affermano che il colore può: incrementare il riconoscimento della marca fino all’80%, accelerare l’apprendimento tra il 55 ed il 78% e aumentare la comprensione fino al 73%. E se questo fosse poco, gli annunci a colori sono letti il 42% in più rispetto a quelli in bianco e nero. Per questo la scelta dei colori da utilizzare è un passo importantissimo e che va assolutamente sfruttato nel miglior modo possibile nella pubblicità e nella grafica, sia per quella cartacea che per i siti web.

Il colore malva chiaro, e più in generale il viola, è un colore abbastanza raro in natura ed ha una caratteristica che rende il colore misterioso, affascinante e regale. Questa associazione con la ricchezza e prestigio fanno del viola, specialmente nei suoi toni più scuri, un ottimo complemento per articoli di lusso. Un oggetto viola viene percepito come più lussuoso di un analogo oggetto di qualsiasi altro colore.

Ecco alcuni esempi di pubblicità nelle quali domina il color malva: 

                                                    MILKA 


Dalle pubblicità dei primi '900 ..


.. sino ad oggi 
                                                               
                                              

                                                 BIG BUBBLE




   Morositas (2007)



Nessun commento:

Posta un commento